FREESTYLE IN PIT BIKE FREESTYLE IN PIT BIKE
FREESTYLE IN PIT BIKE
Home
Azienda
Minibike
Minicross
MINIMOTARD
STREET 50 - 125
catalogue
CATALOGO PDF
DOWNLOAD
Gallery
GUESTBOOK
News
Polini Italian Cup
Area Riservata
Punti vendita
ITALIAN CUP 2008
FREESTYLE IN PIT BIKE

polini italian cup
Ecco la sequenza del back flip realizzato da Stefano Minguzzi in sella alla Polini XP 4 Street 125 cc

UNA MINIERA DI EMOZIONI
Magico back flip con la Polini XP 4 Street 125 cc. Intanto è già iniziato il conto alla rovescia per la seconda prova della Polini Italian Cup in programma il 18 maggio sulla pista Sagittario di Latina che si articolerà sempre sullo spettacolare e combattutissimo Trofeo Scoter 70 Evoltion, sui due Trofei riservati alle pit bike XP 4T 110 cc ed alla XP 4 Street 125 cc


C'era chi credeva non fosse realizzabile. Chi ancora oggi esprime il proprio scetticismo pur davanti a queste immagini che confermano che è possibile volare e fare il back flip in sella alla pit bike Polini XP 4 Street 125 cc. A compiere l'impresa Stefano Minguzzi, pilota di motocross e nel tempo libero appassionato "freestyler". Per il back flip la moto è rimasta assolutamente standard in ogni suo particolare; sono stati tolti solo gli specchietti retrovisori per motivi di sicurezza. Non si è però trattato di un solo back flip; Minguzzi ne ha effettuati almeno una quindicina chiudendo alla grande questo test esibendosi con una fantastica figura dell'angelo. Il freestyle è un mondo in continua evolutione e, se si pensa che il primo back flip risale solo al 2001 sempre con moto da fuoristrada professionale, appare ancora più straordinario cosa permette di fare la pit bike Polini XP 4 Street 125 cc; la minimotard cult, ultracompatta, straordinariamente maneggevole, sicura nella guida, bella nell'estetica e funzionale nell'equipaggiamento. Regolarmente Omologata per uso stradale l'XP 4 Street è riuscita ancora una volta a stupire grazie al suo fisico ideale per muoversi tra le lunghe file di auto in colonna. Agile come una bicicletta, più rapida di uno scooter, può contare sul piacere di guida, sul divertimento e sulla sicurezza di un equipaggiamento da moto vera.

polini italian cup
Tempo di rivincite o conferme nella gara di Latina riservata ai partecipanti del Trofeo Scooter 70 Evolution.

PRONTI ALLA RIVINCITA
E' già tempo di rivincite dopo la gara iniziale di Cervia che ha visto i piloti del Trofeo Scooter 70 Evolution darsi battaglia in un'interessantissima doppia sfida tecnica anche tra i vari preparatori grazie al nuovo Regolamento che prevede solo l'utilizzo di elaborazioni e kit Polini identificati dal numero di codice del catalogo Polini. Al comando della classifica provvisoria grazie ai due secondi posti ottenuti a Cervia, Simone Bartolini dovrà guardarsi a Latina dagli attacchi di Daniele Secchini e Aldo Perazzini, secondi in classifica a pari punti. Campione tricolore in carica, Secchini cercherà a Latina di far valere il fattore campo in quanto ha iniziato a muovere i suoi primi passi in pista proprio sulla sua pista di casa. La gara di Latina sarà dunque tutta da seguire anche perché nessuno dei protagonisti di questo campionato italiano è disposto a cedere punti ai propri avversari.

polini italian cup
Sempre emozionanti i duelli tra i partecipanti del Trofeo XP 4T 110 "Over” nel quale non manca mai lo spettacolo.

PICCOLE PESTI
Dominatore delle ultime stagioni tra i giovanissimi del Trofeo XP 4T 110 cc, Manuel D'Andrea ha trovato tra gli "Under" di questa classe dei nuovi avversari. Tra questi il più coriaceo è risultato Michael Lamagni anche se a Latina saranno sicuramente della partita Gollini e Tagliavini insieme ai nuovi arrivati Corneti, Spallanzani Acquarelli. Passato dagli scooter alle pit bike della categoria "Over", Cristian Mammi è risultato il grande protagonista di questo Trofeo insieme a Stefano Amaduzzi anche se è attesa una pronta rivincita da parte di Cristian Rossi e Fabio Gandolfi. Nella XP 4 Street 125 Minimotard, il campione 2007 Devis Catellani sembra avere trovato un avversario in più nell'amico-rivale Giovanni Ferdani, mentre saranno sicuramente della partita anche Tomio ed Ammirata.

STRALCIO DEL REGOLAMENTO PARTICOLARE

TROFEO POLINI ITALIAN CUP 2008
2° PROVA "PISTA IL SAGITTARIO"
LATINA, 17 E 18 MAGGIO 2008



Moto Club BERGAMO, Associazione Sportiva Dilettantistica
Con sede a 24126 Bergamo- Via Carnovali,84
Tel. e Fax: 035/4592744 - sino al giorno 15 MAGGIO
Cell. 339/1166440 dal 17 E 18 MAGGIO
e-mail:info@motoclub.bergamo.it- www.motoclub bergamo.it


CONDUTTORI:

Per il Trofeo SCOOTER 70 cc EVOLUTION sono ammessi piloti in possesso di:
LICENZA VELOCITA’ MASCHILE e/o FEMMINILE " under e over 21"

Per il Trofeo MINIMOTARD XP 4T 110 cc " UNDER 14" sono ammessi piloti in possesso di:
LICENZA JUNIORES da 8 a 14anni
(l’età deve intendersi compiuta al momento del rilascio della licenza)


Per il Trofeo MINIMOTARD XP 4T 110cc "OVER" sono ammessi piloti in possesso di:
LICENZA UNICA FUORISTRADA "Under 21 e Over 21"

Per il Trofeo MINIMOTARD XP STREET 125 cc sono ammessi piloti in possesso di:
LICENZA UNICA FUORISTRADA "Under 21 e Over 21"

ISCRIZIONI
I moduli d’ iscrizioni dovranno essere compilati in ogni parte compreso:
Codice Fiscale, Taglia Abbigliamento (per eventuali omaggi in vestiario), Firma del Conduttore. Per i Minorenni i moduli vanno firmati da un genitore. Dovranno essere inviate al M. Club Organizzatore entro il 14 maggio. Il pagamento della tassa d’iscrizione potrà essere effettuato mediante Bonifico bancario c/o:
Credito Bergamasco sede di Bergamo
C/c 23623-ABI 03336-CAB 11101-IBAN IT 31 I 03336 11101 000000023623

OPERAZIONI PRELIMINARI Le O.P.verranno effettuate:
Sabato 17 maggio: dalle ore 17,00 alle ore 18,30
Domenica 18 maggio: dalle ore 08,00 alle ore 09,00


PROVE LIBERE Avranno i seguenti orari:
dalle ore 10,00 alle ore 11,05 circa del 18 maggio


PROVE UFFICIALI
Si effettueranno:
dalle ore 11.10 alle ore 13.05 circa del 18 maggio


PARTENZE DELLE GARE Le partenze delle gare avranno inizio:
dalle ore 13.45 circa del 18 maggio


N.B.:I PILOTI AVRANNO L’OBBLIGO DI INDOSSARE IL PETTORALE che sarà loro consegnato nel corso delle Verifiche Licenze
AL TERMINE DELLA GARA I PILOTI DOVRANNO PORTARE I MOTOCICLI NEL PREDISPOSTO PARCO CHIUSO.


Copyright © POLINI MOTORI.
Tutti i diritti sono riservati."

Ultimo aggiornamento 22-07-2008