POLINI E IUTER STREETWEAR

POLINI E IUTER STREETWEAR PER UNA COLLEZIONE SPECIALE


La passione per la velocità, le sfide, l’adrenalina e il mondo delle corse, ha fatto incontrare Polini Motori con IUTER Streetwear.

 

IUTER è un marchio di abbigliamento street nato a Milano nel 2002 dalle sottoculture skate e hip-hop della città. L’obiettivo è quello di andare oltre il contesto originale riconciliando l’ironia, la giocosità e la natura sperimentale delle proprie radici all’arte della sartoria italiana.

Mentre le ispirazioni creative che caratterizzano le collezioni arrivano direttamente da tutte le strade del mondo, dal 2010 IUTER realizza interamente tutti i capi nel proprio stabilimento alle porte di Milano.

Rinomato per i suoi disegni audaci e la sua produzione premium, nel corso degli anni IUTER ha creato numerosi progetti co-branding e collaborazione che spaziano dall’arte, al design, alla musica e al mondo racing.

Da qui la partnership, totalmente Made in Italy, con la Polini Motori, per una collezione speciale che gira intorno all’universo delle corse su pista. E quale luogo migliore se non l’asfalto per lanciare la collaborazione: in occasione della quarta tappa della Polini Italian Cup, andata in scena domenica 14 a Ottobiano (PV), il pilota del Team Polini Scooter Nicolò Castellini è sceso in pista con il proprio mezzo brandizzato IUTER.

La collezione speciale IUTER per Polini, che comprende felpe e t-shirt ispirate alla nuova marmitta Scooter Team 4 e al Polini Scooter Team, sarà in vendita da giovedì 25 luglio online, nel flagship store Iuter di Milano e nei retailer Yankee di Palermo, TUB di Pescara, Holypop di Roma, Dusted di Parma e London di Napoli.

www.iuter.com