POLINI e VESPA CLASSIC: UN BINOMIO INDISSOLUBILE

POLINI e VESPA CLASSIC: UN BINOMIO INDISSOLUBILE

POLINI e VESPA CLASSIC: UN BINOMIO INDISSOLUBILE


Polini e Vespa. Un binomio vincente sancito da ricche novità per le intramontabili Vespa ET3 Primavera:

la marmitta Original, il piatto porta ceppi, il carter frizione e la nuova molla wave 4 dischi.

MARMITTA ORIGINAL

Continua l’impegno di Polini per l’intramontabile Vespa con il lancio della nuovissima Marmitta Original.

Nata con l’obbiettivo di migliorare le performance e al contempo di ridurre la rumorosità, la Marmitta Original Polini è adatta sia per l’utilizzo con motori originali sia con kit base.

Studiata e progettata per integrarsi alla perfezione con il design delle gloriose Vespa, la sua forma e la scritta Polini in rilievo richiamano le iconiche marmitte Polini, marchio distintivo per generazioni di Vespisti.

Il disegno della curva e degli interni garantisce elevate prestazioni con un livello di rumorosità contenuto, ma sempre piacevole. La marmitta è perfettamente intercambiabile all’originale ed è stata pensata per usare anche gomme maggiorate 3.50-10.

Cod. 200.2032 Vespa 50 special – Prezzo Pubblico euro 159,00 + iva
Cod. 200.2034 Vespa 125 ET – Prezzo Pubblico euro 159,00 + iva
Cod. 200.2052 Vespa 50 PK– Prezzo Pubblico euro 159,00 + iva
Cod. 200.2054 Vespa 125 PK– Prezzo Pubblico euro 159,00 + iva

PIATTO PORTA CEPPI

Il nuovo piatto porta ceppi Polini per Vespa classica è perfettamente intercambiabile nelle dimensioni all’originale.

Garantisce una maggior resistenza alle deformazioni e agli urti grazie alla specifica lega d’alluminio ad alta resistenza impiegata per la sua realizzazione.

Dotato di guarnizione tipo O-RING, sostituisce la guarnizione in carta originale garantendo una perfetta tenuta.

Cod. 170.0501

CARTER FRIZIONE

Oltre al piatto porta ceppi, Polini ha studiato anche un coperchio frizione per i motori delle Vespa Small Frame intercambiabile al coperchio originale.

Dotato dell’attuatore del tipo a cremagliera, consente uno scorrimento fluido e con basso attrito del comando frizione: questa caratteristica lo rende indicato per le frizioni con carico molla maggiorato impiegate sui motori da competizione, ma al contempo rende particolarmente fluido e morbido il comando delle frizioni standard.

Realizzato in lega d’alluminio ad alta resistenza, è dotato di nervature interne che consentono il suo funzionamento senza deformazioni con molle frizione ad alto carico.

Il nuovo carter frizione è provvisto di alberino con leva di comando e molla di ritorno in acciaio inox per evitare problemi di corrosione.

Il kit comprende la guarnizione con cordone in silicone per evitare trafilaggi di olio.

Cod. 170.0307

MOLLA WAVE

Polini e Vespa, l’evoluzione continua con la molla wave, una spirale di nuova concezione prodotta con tecniche costruttive ad alta precisione.

Grazie alla sua struttura ad alveare garantisce un’ottima planarità sulle facce di spinta della frizione e tollera carichi elevati fino a 200 Kg. Di serie la molla wave Polini è tarata per avere un carico di 80 kg. che può essere modificato grazie a spessori di settaggio disponibili all’interno della confezione consentendo di variare il carico fino a 200 Kg. di spinta.

La molla è perfettamente alloggiata nel mozzo frizione predisposto con apposita sede di centraggio. Il mozzo frizione e i piattelli spingi disco sono in acciaio nitrurato ricavato dal pieno. I dischi frizione sono stati perfezionati con un materiale che ne aumenta il coefficiente d’attrito per migliorarne la tenuta sotto sforzo.

Cod. 228.0010