Minicross-Minimotard

ISTRUZIONI

Motori 2 TEMPI

Download

Motori 4 TEMPI

Download

XP4 STREET

Download

XP 65 R

Download

ESPLOSI

TELAIO

Download

MOTORE

Download

Fiore all’occhiello della produzione Polini Motori sono le Minicross e le Minimotard.

POLINI MINICROSS E MINIMOTARD XP4 125
La Polini Minicross-Minimotard XP 4T 125cc è una moto ultracompatta, straordinariamente maneggevole, più piccola del 20% rispetto alle moto dello stesso segmento, sicura nella guida, bella nell’estetica e funzionale nell’equipaggiamento.
La Polini Minicross-Minimotard XP 4T è una 125 capace di prestazioni di assoluta eccellenza, ma soprattutto sicura.
Il sofisticato motore a quattro tempi delle XP 4T lascia il posto a un propulsore di 125 cc con cambio a quattro marce. L’impianto di scarico è con terminale in alluminio.
Per quanto riguarda lo smorzamento delle asperità del terreno, Polini Motori ha scelto per il retrotreno un ammortizzatore regolabile nel precarico della molla e collegabile al forcellone con due differenti posizioni, in modo da permettere una risposta più morbida e una più rigida. Per l’avantreno è stata scelta invece una robusta forcella tele idraulica con perno avanzato.
La frenata è ottima ed è affidata a due freni a disco con comando idraulico, con diametri di 200 millimetri all’avantreno e di 150 sulla ruota posteriore.
Massima attenzione è stata riservata alla scelta dei componenti, tutti testati a lungo in condizioni estreme. A tutto ciò si aggiunge la ferma volontà di rendere ogni elemento meccanico raggiungibile con facilità per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. A cominciare dalla cassa filtro posizionata sotto la sella, che permette in una manciata di secondi di raggiungere, pulire o sostituire l’elemento filtrante in spugna rigenerabile.
A completare il panorama di altissimo livello della Polini Minicross-Minimotard XP 4T 125cc sono i cerchi: ruota da 10 pollici per la versione Minimotard, mentre da 12 e 14 per la versione Minicross.

POLINI MINIMOTARD 70cc

Le Polini Minimotard Air 70cc e Racing H2O 70cc sono delle autentiche moto in miniatura dal DNA sportivo, realizzate con componenti della migliore qualità. Le loro caratteristiche assicurano miglior feeling di guida, massimo comfort e maneggevolezza.
Il motore Polini 2T 70cc è compatto e di dimensioni contenute. L’erogazione della potenza può essere sfruttata al meglio soprattutto in accelerazione.
Il gruppo termico ad alte prestazioni è con sistema d’aspirazione di tipo lamellare. La testa è nuova: è stata progettata per aumentare lo squish che ha aumentato il rapporto di compressione a 14:1. Marmitta ad espansione con silenziatore finale in alluminio.
Forcella e sospensione posteriore rigidi.
Il telaio delle Polini Minimotard Air 70cc e Racing H2O 70cc si distingue per avere la parte posteriore scomponibile. La struttura portante è di tipo monotrave, sdoppiata all’altezza del cilindro e realizzata in tubi di acciaio ad alta resistenza. Aumentata anche la capacità di resistenza alle torsioni garantendo inoltre la necessaria elasticità. Il forcellone, anch’esso in acciaio ad alta resistenza, ha i due bracci di sezione trapezoidale ed è in grado di resistere alle più severe sollecitazioni ottimizzando la trazione e la stabilità del retrotreno. Il telaio concentra il baricentro verso il basso, migliorando la distribuzione dei pesi. Queste caratteristiche migliorano la guida su ogni tipo di pista, offrono maggiore maneggevolezza, precisione ed equilibrio nell’inserimento in curva.
Impianto frenante di tipo meccanico con freni a disco anteriore Ø200 mm e posteriore Ø150. I cerchi ruota sono in lega leggera altoresistenziale. I mozzi ruota sono in lega leggera pressofusa.
In entrambi i modelli le ruote hanno una dimensione di 10 pollici.