CAPOLAVORO POLINI ALLA 500 CHILOMETRI VESPA ENDURANCE

CAPOLAVORO POLINI ALLA 500 CHILOMETRI VESPA ENDURANCE

Trionfo per il Team Polini alla celebre 500 Chilometri VESPA ENDURANCE disputata

lo scorso sabato 16 settembre sulla pista di Pomposa (FE).

Il Team Polini ha raggiunto la vittoria nella categoria Derivate di Serie, ottenendo un eccellente risultato anche nella Classifica, dove ha dominato superando mezzi con cilindrata superiore, grazie alle performance straordinarie di Matteo Tiraferri, Julien Vitali, Cristian Mammi e del pilota sloveno Martin Mihael.

Una sfida tempo-spazio tra circa 23 team e circa 80 piloti, che si sono dati battaglia sino all’ultimo chilometro in una gara giunta quest’anno alla sua quinta edizione in cui è stata riconfermata l’intramontabile passione per la Vespa.

Spettacolo alla partenza in stile Le Mans alle ore 10.30 per oltre 313 giri con Vespe, qualche Lambretta, prototipi e derivate di serie. La gara del Team Polini è stata perfetta e senza inconvenienti. Dopo 7 pit stop e 6 ore di gara, alle 16.20 circa la bandiera a scacchi ha sancito i vincitori.

DENIS POLINI
“Bella gara e grande risultato! Ci siamo nuovamente confrontati con squadre che lavorano tutto l’anno per allestire dei prototipi specifici per questa manifestazione. Siamo soddisfatti di aver riaffermato il nostro impegno anche nella 500 chilometri di Pomposa oltre ad avere dato vita nuovamente nel 2023 alla 19° edizione della Polini Italian Cup. Concludere terzi Assoluti e vincere la classe delle Vespe Derivate di Serie è un risultato che ci onora visto l’elevata competitività della concorrenza”.