Polini Italian Cup
Ottobiano
09/07/2017

HOT GAMES


Le temperature elevate, l’afa e l’umidità hanno caratterizzato il weekend del quarto appuntamento dei tricolori scooter Polini Italian Cup sulla pista di Ottobiano (PV) con le gare della domenica disputate su un asfalto rovente che ha sfiorato i 52°.
Una prova a tutti gli effetti social grazie alla diretta Facebook sulla pagina ufficiale Polini Motori ma soprattutto con la primissima diretta TV su LA6 TV, canale 86 del digitale terrestre, e in streaming sul sito della rete televisiva. Una nuovissima iniziativa che ha dato la possibilità ai numerosi appassionati di seguire le gare anche da casa.

SCOOTER 100 BIG EVOLUTION OPEN:
TUONA BLANDO

 


In Gara-1 Corsi scatta velocissimo davanti a Starnone, Vitali e Blando. I tre inseguitori provano a recuperare terreno sull’ufficiale del Team Polini Scooter regalando spettacolo per i continui sorpassi.
Alle spalle del gruppo di testa è sfida per la quinta posizione tra Zani e Bartolini.
A metà gara Blando guadagna terreno su Starnone e Vitali tentando di riprendere Corsi. L’ultimo giro è infuocato: Blando è ormai alle spalle di Corsi, che riesce però a spuntarla con discreta tranquillità andando a vincere la prima manche. Terza posizione per Starnone e quarta per Vitali.

In Gara-2 è Starnone il più rapido. Alle sue spalle Zani e Blando si danno subito battaglia per la seconda posizione.
Corsi invece è costretto al recupero dopo una partenza incerta, mentre Starnone scivola e si ritrova quarto.
A due giri dal termine Corsi è secondo, ma nell’ultima tornata finisce a terra regalando la posizione a Zani che è secondo dietro ad un trionfante Blando. Terzo Starnone.

SCOOTER 70 EVOLUTION OPEN:
CASTELLINI FORZA E CORAGGIO

 


In Gara-1 Tiraferri scatta davanti a tutti seguito dall’autore della pole Castellini. I due ufficiali del Team Polini Scooter danno vita a uno spettacolare duello. Alle spalle Penzo, Parodi e l’olandese Sarik Roufs lottano per la terza posizione. Al secondo passaggio l’olandese però esagera e scivola. A due giri dal termine Castellini affonda l’attacco su Tiraferri, che subito replica e costringe Castellini ad allargare la traiettoria. Tiraferri poco dopo sbaglia lasciando la vittoria nelle mani di Castellini. Secondo è Penzo, terzo Parodi.

In Gara-2 è ancora l’accoppiata Castellini-Tiraferri a darsi subito battaglia per la prima posizione con quest’ultimo desideroso di prendersi la rivincita dopo l’errore di Gara-1. Il ritmo dei due di testa è insostenibile mentre alle loro spalle danno spettacolo anche Birtele e Penzo. Al nono giro Castellini subisce l’attacco di Tiraferri, accontentandosi saggiamente dei punti per la vittoria assoluta di giornata. Terza posizione per Birtele.

SCOOTER 70 AMA SUPER SPORT:
BESSARD SI CONCEDE IL BIS

 


In Gara-1 parte subito bene lo svizzero Bessard seguito da Picciallo, Cionna e Beghelli. Al secondo giro esce di scena Russo. Bessard s’invola davanti a Cionna che prende qualche metro su Picciallo e Beghelli. All’ultimo giro Beghelli sorprende Picciallo e va a chiudere terzo dietro a Bessard e Cionna. Quinto è Lazzoni, sesto lo sloveno Martin Mihael.

Anche Gara-2 è caratterizzata dalla fuga solitaria di Bessard che precede Russo e Cionna. Dalle retrovie rinviene Beghelli, che riesce a guadagnare la terza posizione. Lo svizzero allunga andando a vincere indisturbato. Seconda posizione per Russo e terza per Beghelli.

SCOOTER 70 AMATORI:
LORENZINI L’OUTSIDER

 


In Gara-1 doppia partenza per bandiera rossa per la spettacolare scivolata di Boceda poco dopo il via. Al secondo start Mantovani assume il comando seguito da Lorenzini, Tessaglia e Falardi. Giro dopo giro Lorenzini incalza il ritmo, mentre alle sue spalle gli inseguitori non si risparmiano con duelli spettacolari. Lorenzini allunga fino alla vittoria, secondo è Mantovani davanti a Raccagni, Tessaglia e Falardi.

In Gara-2 prende la testa il terzetto composto di Mantovani, Tessaglia e Lorenzini che come in Gara-1 attacca portandosi al comando. Out Tessaglia per una scivolata. A pochi giri dal termine il podio è ancora tutto da decidere: Lorenzini e Falardi sono i due candidati alla vittoria, mentre Frigè con Raccagni e Mantovani cercano il terzo gradino del podio. Alla fine sarà Falardi a spuntarla davanti a Lorenzini e Frigè.

VESPA 185 4T:
LA PRIMA DI RINGO


In Gara-1 prende il comando Tortosa che però trova in Righetti un avversario coriaceo. I due guidano davanti a Caddeo, che tenta di tenere il passo del duo di testa. Tortosa e Righetti sono protagonisti di una serie di sorpassi che rende incandescente la Vespa 185 4T. Alla fine la spunta però Tortosa davanti a Righetti e Caddeo.

Gara-2 è lo stesso terzetto ad aprire le danze: Righetti, Tortosa e Caddeo. I tre affrontano le curve a velocità pazzesche con Righetti e Tortosa sempre più in bagarre. Tortosa è però vittima di una scivolata causata da un contatto aprendo così la strada al successo di Righetti. Secondo è Caddeo, terzo Leporati.

VESPA 135 2T:
LARCHER RE DI OTTOBIANO

 


In Gara-1 Benini parte benissimo seguito da Larcher e Villa. Al quarto giro Benini accusa un rallentamento lasciando il comando ad Aaron Larcher che va a vincere davanti a Villa e al regolare Mammi.

In Gara-2 è subito sfida Benini-Villa, mentre Larcher è terzo. I tre guidano al limite con Benini desideroso di rifarsi dopo la sfortuna di Gara-1. Dopo alcune tornate Larcher scivola perdendo la possibilità di lottare per la vittoria assoluta.

CLASSIFICHE

download