Condizioni di vendita/Resi

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

• PAYPAL/CARTA DI CREDITO
• BONIFICO BANCARIO (tempi di accredito 2-3 giorni lavorativi)
NON SI ACCETTANO RICARICHE POSTEPAY e CONTRASSEGNO.

Per richiedere fattura, selezionare l’opzione in fase di pagamento.
I dati per l’emissione della fattura devono coincidere con quelli inseriti nell’indirizzo di fatturazione.


SPEDIZIONI / PROMOZIONI

Si effettuano spedizioni solo in ITALIA e paesi della UE

Le spedizioni relative agli ordini saranno effettuate dal lunedì al venerdì con corriere TNT.
La consegna avviene in media in 48 ore per l’Italia, mentre per i paesi della UE si devono considerare 5 giorni.
Per favorire una consegna facile e veloce è obbligatorio fornire sempre un numero di cellulare.
Il giorno della spedizione verrà inviata una e-mail di notifica e successivamente una e-mail con il numero di tracciabilità.

ITALIA
– Per ordini superiori a 60 Euro (IVA compresa) trasporto gratuito
– Per ordini inferiori a 60 Euro (IVA compresa) trasporto 8 Euro (IVA compresa)
UE
– Per ordini superiori a 80 Euro (IVA compresa) trasporto gratuito
– Per ordini inferiori a 80 Euro (IVA compresa) trasporto 15 Euro (IVA compresa)


RESPONSABILITÀ

La Polini Motori S.p.A. non si ritiene responsabile della ritardata, o mancata, o parziale consegna dei prodotti, qualora ci fosse un disservizio imputabile ai corrieri. Per evitare ciò, controllare che il numero di colli presenti nel DDT corrisponda con quelli consegnati. In caso di danno palese all’involucro, accettare il collo, ma firmare apportando la seguente dicitura: ACCETTIAMO CON RISERVA DI CONTROLLO, in quanto… (e fornire la motivazione).


DIRITTO DI RECESSO

Eventuali restituzioni della merce e relativo rimborso sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 e prevede che il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere il contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Il cliente, qualora abbia deciso di rendere un oggetto non adeguato alle sue aspettative, ha 14 giorni di tempo, come previsto dalla legge, dalla data di consegna della merce, per esercitare il “diritto di recesso”.
Inoltre, il reso di un prodotto acquistato si potrà effettuare solamente purché sia nelle sue condizioni originali (confezione compresa).
Quando un ordine (o parte di esso) viene restituito, verrà rimborsato esclusivamente il prezzo pagato per gli articoli e non le spese di spedizione, che saranno a carico del cliente.
All’interno del pacco dovrà essere presente il modulo di reso compilato in ogni sua parte.
I prodotti dovranno essere spediti a:
Polini Motori S.p.A. via Tito Legrenzi 22, 24124, Bergamo.

MODULO RESI/GARANZIE

SOSTITUZIONE PRODOTTO IN GARANZIA

Durata e oggetto della garanzia – Il prodotto è garantito per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna certificata da un documento fiscalmente valido. Eventuali difetti di conformità riconducibili ad azioni od omissioni di Polini Motori S.p.A. dovranno essere denunciati entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto sia stato scoperto. La garanzia dà diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione gratuita della parte difettosa, secondo i termini e condizioni indicate, nonché nel rispetto della normativa applicabile. Polini Motori S.p.A., si riserva il diritto di utilizzare, in caso di sostituzione, una versione successiva del prodotto che sia analogamente idonea per le applicazioni previste in relazione alla versione originariamente acquistata. Gli interventi di ripristino della conformità non estendono, in alcun modo, la durata della garanzia che decorre sempre dalla data della consegna del prodotto.

Condizioni di validità ed esclusione della garanzia
La validità della garanzia è subordinata:
– all’uso esclusivamente domestico/privato del prodotto e, in ogni caso, per scopi estranei alla attività imprenditoriale;
– all’esecuzione delle operazioni di montaggio del prodotto nel pieno rispetto delle indicazioni riportate nel libretto istruzioni di montaggio o, comunque, comunicate da Polini Motori S.p.A.;
– all’utilizzo e alla manutenzione del prodotto secondo le prescrizioni e indicazioni riportate nel libretto istruzioni di montaggio o, comunque, comunicate da Polini Motori S.p.A.;
La garanzia non si applica laddove il difetto di difformità sia una conseguenza di:
– usura, negligenza, trascuratezza d’uso e cattiva manutenzione, grippaggio, nonché a causa del mancato rispetto di quanto riportato e raccomandato nel libretto istruzioni di montaggio e di quanto comunicato da Polini Motori S.p.A.
– manomissione, modifiche del prodotto o riparazione eseguita da personale non autorizzato dalla
Polini Motori S.p.A., o comunque non qualificato.
– danni dovuti a cause accidentali, ovvero dovuti a circostanze che, comunque, non possono farsi risalire ad azione od omissione di Polini Motori S.p.A.
Per procedere con la procedura di garanzia compilare il modulo in tutte le sue parti ed inserirlo all’interno del pacco.
Il pacco, con all’interno il modulo di garanzia, dovrà essere spedito a: Polini Motori S.p.A. via Tito Legrenzi 22, 24124, Bergamo.

MODULO RESI/GARANZIE

Estensione Territoriale
La garanzia è valida solo per i prodotti utilizzati quali bene di consumo e che siano stati venduti nei paesi dell’Unione Europea. In caso eventuali difetti di conformità fossero riscontrati su un prodotto acquistato in uno dei paesi dell’Unione Europea, durante la vigenza della presente garanzia, tale prodotto, accompagnato da un documento fiscalmente valido (contenente indicazioni sul rivenditore, sulla data di consegna, nonché l’identificazione del prodotto) e dal presente certificato, dovrà essere riconsegnato al rivenditore per l’adozione delle misure previste dalla normativa applicabile.

Limitazioni della responsabilità
Polini Motori S.p.A. declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare, in modo diretto o indiretto, a persone, cose ed animali, per la mancata osservanza delle disposizioni contenute nell’apposito libretto istruzioni di montaggio.


I termini e le condizioni previsti per la Garanzia non pregiudicano i diritti contemplati dal D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e dalla Direttiva 1999/44/CE del Parlamento Europeo.