Grande successo per il monomarca Polini Minimoto FMI

Grande successo per il monomarca Polini Minimoto FMI


Lo scorso fine settimana si è conclusa la prima stagione del biennio 2021 – 2022 della Polini Junior A mono-motore del Campionato Italiano Minimoto Targato FMI.

Il grande successo per il monomarca Polini Minimoto FMI è stato ribadito non solo dai numeri, ma anche dal livello agonistico di tutti i partecipanti, che sino all’ultima prova si sono dati battaglia per il titolo.

Il campionato si è deciso all’ultima manche dell’ultima tappa con ben quattro piloti in lizza per il la vittoria finale: Alessandro Lora, Gianluigi Muscillo, Christian Bianchi, Christian Marinelli. Proprio quest’ultimo ha portato a casa il titolo con il supporto del team R.B. RACING, mettendo così la propria firma su una stagione in cui ha raccolto 3 terzi posti, 4 secondi posti, 1 vittoria con ben 8 podi in 10 gare, dimostrando costanza e concretezza.

Secondo classificato Alessandro Lora, che ha combattuto fino alla fine per cercare di portare a casa il suo sogno, mentre terzo posto per Gianluigi Muscillo che, grazie alla doppietta conseguita nel round finale di Cremona, ha scavalcato Christian Bianchi piazzatosi al quarto posto finale.

Una prima esperienza questa di Polini che ha visto ben 40 bambini partecipanti al Campionato Italiano Minimoto 2021 classe Polini Junior A con una media gara di circa 30 piloti presenti.

Un grande successo per il monomarca Polini Minimoto FMI. Un progetto dagli ottimi risultati, che pone le basi per il futuro dei giovani piloti italiani, rendendo semplice ed economico l’approccio da parte delle famiglie i cui figli inseguono il sogno di correre in moto.

L’appuntamento è per il 2022!