Polini Minibike 24h: è World Record!

Polini Minibike 24h: è World Record!

Polini Minibike 24h: è World Record!


Ci sono imprese che hanno dell’incredibile. Sono uniche, indelebili, impareggiabili. Dei veri e propri record. Quella portata a termine da Polini Motori è una di queste.

Polini Minibike 24h ” è un progetto nato dalla voglia di mettersi in gioco del giornalista Valerio Boni, che ha trovato nella Polini Motori un degno compagno di avventure. L’obiettivo? Mettere a segno il Guinness World Record girando per 24 ore con una minimoto e percorrere più kilometri possibili.

Obiettivo più che centrato. Partito nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 11 maggio alle ore 17.30, e girando per 24 ore sulla pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV), Valerio ha non solo superato il precedente record (250 km, 411 giri), ma ha infranto ogni barriera andando a triplicarlo, registrando il nuovissimo primato di ben 751,488 km grazie a un totale di 1236 giri.

Dopo una partenza sotto la pioggia, Valerio ha continuato a macinare chilometri sino alle 24, quando un secondo forte temporale lo ha costretto a fermarsi per circa un’ora e tre quarti, per poi riprendere imperterrito.

 

Nemmeno tre cadute l’hanno fermato nel compiere l’impresa: dopo 24 ore, 17 stop per rifornimento benzina, 1 cambio gomme anteriore e 3 posteriore, 1 nuova catena, 2 coppie di nuove pastiglie e 1 frizione, alle 17.30 di mercoledì 12 Valerio ha tagliato il traguardo.

Ad aiutarlo in questo progetto che ha dell’incredibile tutta l’esperienza dello staff tecnico del team Polini, che per 24 ore no stop ha supportato Valerio in pista utilizzando una sola minibike Polini 910 Carena RS HP 6,2.

A documentare l’impresa i cronometristi del Crono Pavia, testimoni registrati e una webcam che per 24 ore ha ripreso ogni singolo dettaglio della “ Polini Minibike 24h ”.

Ora il tempo tecnico di inviare tutto il materiale in Inghilterra e attendere l’ufficialità da parte dell’associazione di Guinness World Record!