POLINI SOUTH CUP 2022 – 3° prova

POLINI SOUTH CUP 2022

3° prova a Battipaglia, 17 luglio

Una gara calda, sotto tutti i sensi, quella andata in scena domenica sulla pista di Battipaglia, a pochi chilometri da Salerno. Sull’asfalto rovente del tracciato campano la Polini South Cup 2022 ha visto disputare il terzo round della stagione tra sfide e colpi di scena sia per la Scooter 70 Amatori, che per la Scooter 70 Evolution.

Dopo le consuete prove cronometrate del mattino, il pomeriggio si sono svolte le due manche di gara.

Scooter 70 Amatori

Doppia vittoria per Piero Pisani, che ancora una volta dimostra di avere un passo gara imbattibile: con un punteggio pieno di 150 punti comanda saldamente la classifica di campionato.

In gara1 è Vincenzo Presta a chiudere secondo dopo una bella sfida sino all’ultimo con Paolo Notarangelo, che si aggiudica P2 in gara2. Ottimo quarto posto in entrambe le manche per Ivan Sciarrino e quinto per Alberto Giordano, entrambi new entry in questa gara cocente. Due volte sesto Giacomo Idà. Altro round sfortunato, invece, per Fabio Cantisani: un contatto poco dopo il via di gara1 lo ha messo fuori gioco, precludendogli la possibilità di prendere il via anche in gara2.

Classifica di giornata:

  1. Pisani 2. Notarangelo 3. Presta 4. Sciarrino 5. Giordani 6. Idà

Scooter 70 Evolution

In gara1 Angelo Fontana è protagonista di una partenza fulminea su Filippo Corsi. Tra i due inizia un’accesa battaglia per la vittoria che dura fino a metà gara, quando il pilota del team Polini prende margine e vola indisturbato verso la vittoria. Alle sue spalle, un problema tecnico frena Giuseppe Iannini, che però difende con i denti una terza posizione che vale punti importanti per il Campionato. Gara in rimonta anche per Marco Carmelo Curino che, nonostante un contatto al via, riesce a chiudere quarto non lontano dalla top three.

Anche in gara2 è Fontana ad avere la meglio a semaforo spento: dietro di lui a tallonarlo ci sono Corsi e Iannini. I tre si danno del filo da torcere e mettono in scena una bellissima battaglia per la vittoria. A tre giri dalla fine Iannini sbaglia la staccata e va lungo, consegnando la vittoria a Corsi. Terzo posto per Fontana e quarto per Curino.

Classifica di giornata:

  1. Corsi 2. Iannini 3. Fontana 4. Curino

Il prossimo e ultimo appuntamento della Polini South Cup è in programma il 20 novembre a Binetto (BA).