POLINI SOUTH CUP 2022

POLINI SOUTH CUP 2022

2° prova a Airola (BN), 11 giugno.

Una calda giornata di fine primavera ha accolto domenica 11 giugno sulla pista di Airola (BN) in Campania, il circus dei piloti partecipanti al secondo round della Polini South Cup 2022.

Dopo la prima prova iniziale di Latina ad aprile, ancora una volta le parole chiave di questo appuntamento sono state; emozioni, sfide e adrenalina in tutte le due classi riservate alla Scooter 70 Amatori e Scooter 70 Evolution, quest’ultima impreziosita dalla presenza dell’ufficiale del Team Polini, Filippo Corsi.

Del resto la Polini South Cup non è un semplice trofeo, ma un vero campionato scooter per i piloti del Sud Italia, ricco di passione, voglia di gareggiare in pista in confronti animati dal sano spirito sportivo.

Due le sessioni di prove cronometrate del mattino e due le gare del pomeriggio.

Nella Scooter 70 Amatori, pole position per Piero Pisani davanti a Giacomo Idà e Fabio Cantisani.

In Gara-1, Pisani parte subito subito davanti a tutti guadagnando sempre più metri sugli avversari fino a concludere in solitaria davanti alla bandiera a scacchi. Dietro, Idà è secondo anche lui in solitaria fino all’arrivo. Alle spalle dei due di testa si mette in evidenza Vincendo Presta, protagonista di una strepitosa rimonta che lo vedrà chiudere terzo, nonostante la brutta partenza che lo aveva visto scattare ultimo.

Gara 2 è Pisani a prendere nuovamente il comando finendo nuovamente davanti a tutti in solitaria. Dietro è battaglia tra Presta, Cantisani e Idà. Cantisani al 9° passaggio è costretto al ritiro, mentre prosegue il duello tra Presta e Idà. Colpo di scena all’ultima curva;  Idà scivola e lascia la seconda posizione a Presta con Domenico Tortorella che è terzo.

Podio e top five di giornata: Pisani (25+25), Presta (16+20), Idà (20+11), Tortorella (10+16), Notrangelo (11+13).

Scooter 70 Evolution

A far registrare la pole position è stato Angelo Fontana, secondo tempo per Filippo Corsi e terzo per Giuseppe Iannini.

Gara-1 e Gara-2 risultano tutte combattutissime e caratterizzate da una serie di continui sorpassi tra Corsi, Fontana e Iannini con arrivi sempre in volata. Corsi è primo due volte, davanti a Iannini mentre Fontana è terzo. Ottima prova in top five per Giuseppe Sorrentino due volte quarto, mentre Marco Carmelo Curino chiude una volta quinto e quarto e Marco Moroni è una volta sesto.

Podio e top five di giornata: Corsi (25+25), Iannini (20+20), Fontana (16+16), Sorrentino (13+13), Curino (10+11).

Prossimo appuntamento con la Polini South Cup, domenica 17 luglio sulla pista di Battipaglia (SA).