PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO POLINI SOUTH CUP

PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO POLINI SOUTH CUP


Grande partenza per la classe Polini 70 Evolution

Prima prova della stagione per il Campionato Interregionale Centro-Sud Italia, patrocinato dalla FMI, la Federazione Motociclistica Italiana, sulla pista di Binetto (BA). Una gara eccezionalmente organizzata dal Moto Club Napoli nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 e supportata dalla Polini Motori con il trofeo Polini South Cup.

Entusiasmo e grande partecipazione all’evento, con ben 19 i piloti al via della nuova classe POLINI 70 EVOLUTION, aperta a tutti i preparatori e suddivisa nella categoria Ama ed Expert.

Al termine di una giornata combattuta fino all’ultimo secondo, tra sorpassi e staccate al limite, in entrambe le manche di gara la vittoria assoluta è andata a Gennaro Scelso, motorizzato Polini: il pilota napoletano è stato autore di una bellissima sfida per la vittoria contro Giuseppe Iannini, Alfonso Cirillo e Franco Carlucci.

Se Scelso ha trionfato nella Expert, Francesco Porfido ha invece vinto la categoria Ama. Insieme a loro sul podio: Marco Curino e Paolo Scarpelli nella Ama e Iannini e Cirillo nella Expert.

Ricordiamo che il vincitore della classe Polini 70 Evolution categoria Ama riceverà come premio l’invito a partecipare all’ultima prova della Polini Italian Cup 2021, in programma il 3 ottobre sulla pista di Ottobiano (PV), in qualità di ospite speciale della Polini Motori in sella a uno scooter ufficiale preparato dal reparto corse.

Le prossime prove:

2 prova: 20 giugno – Battipaglia (SA)
3 prova: 19 settembre – Sarno (SA)