Polini Italian Cup 2021 Adria

FIRE BATTLES

Benvenuti alla corrida. Ad Adria, in occasione della terza tappa della Polini Italian Cup, vincendo la Scooter 100 Big Evolution lo spagnolo Juan Francisco Oliva ha messo una bella ipoteca sul campionato, sancendo ancora di più l’aspetto “Made in Europe” di questo Campionato Tricolore e lasciando ancora una aperta per un finale di stagione ai massimi livelli.
Il punto di forza della Polini Italian Cup è proprio quello di essere aperto: analizzando il confronto tra gli scooter in gara, con la nuova generazione rappresentata dal Yamaha Jog contro il veterano Zip-Piaggio, si scopre che Luca Zani, vincitore della Scooter 70 Evo SuperSport, ha portato alla vittoria un Diesis-Piaggio la cui produzione risale al 2001. A riprova che la Polini Italian Cup organizzata dal Moto Club Bergamo, è veramente aperta a tutti.

POLINI ITALIAN CUP 2021
SCOOTER 100 BIG EVOLUTION OPEN:
SPANISH GLADIATOR


In Gara-1 è Juan Francisco Oliva a prendere subito il comando con Matteo Tiraferri che mette alle corde lo spagnolo a cui si aggiungono Filippo Corsi e Alessandro Blando, quest’ultimo però protagonista di una brutta caduta.
Oliva e Tiraferri fanno il vuoto con ultimo giro mozzafiato dove l’ufficiale Polini perde il guizzo finale per una scivolata finendo in quinta posizione. Vince Oliva davanti a Corsi, Morelli, Vignone.

In Gara-2 è sempre Oliva il più rapido al via con Corsi che cade alla prima curva. Tiraferri in breve raggiunge Oliva, con i due protagonisti di un nuovo serrato confronto inseguiti da Blando e Morelli. Vince nuovamente Oliva con Tiraferri secondo, che all’ultima curva perde metri preziosi sullo spagnolo per un lieve contatto.
Podio di giornata: Oliva, Morelli, Tiraferri.

POLINI ITALIAN CUP 2021
SCOOTER 70 EVOLUTION AMATORI:
DOPPIO TORTOSA


In Gara-1 Andrea Guzzon scatta dalla pole, ma il più veloce è Alessandro Caminati inseguito da Matteo Tortosa e Michele Querengo. Sul gruppo guidato da Caminati si accoda Andrea Casagrande. Il più concreto è però Tortosa, che va a vincere approfittando anche della scivolata di Casagrande dove è coinvolto anche Querengo. Secondo è Guzzon, terzo Caminati.

In Gara-2 Guzzon è un fulmine inseguito da Caminati, Tortosa e dagli outsiders Querengo e Morselli. Guzzon cerca di forzare, ma Tortosa trova il giusto ritmo lo supera. Querengo scivola vanificando la sua prestazione.
Dietro Tortosa finiscono Guzzon e Caminati.
Podio di giornata: Tortosa, Guzzon, Caminati.

POLINI ITALIAN CUP 2021
SCOOTER 70 EVOLUTION SUPERSPORT:
IRON ZANI


Gabriele Beghelli è il più lesto al via di Gara-1 inseguito da Simone Lanzilao e Luca Zani. Sui tre rinviene lo sloveno Luka Koren che, annullato il distacco, si lancia nella lotta per la vittoria finale. Zani riesce a prendere il largo fino all’arrivo dove precede Lanzilao, Mihael, Koren e Beghelli.

 

In Gara-2 è Lanzilao a prendere il comando inseguito da Zani, Koren e Beghelli. Lanzilao prova a imporre il ritmo, ma Zani lo attacca superandolo andando a vincere con una serie di giri velocissimi. Lanzilao perde terreno per una scivolata aprendo la strada a Koren che precede Beghelli, Belardinelli e il veloce calabrese Giuseppe Iannini.
Podio di giornata. Zani, Koren, Beghelli.